Violazioni di Copyright

Premesso che i gestori di HistoriaWeb.net ritengono il diritto di autore un diritto da rispettare e tutelare.

Per realizzare questo portale web abbiamo utilizzato direttamente alcune “fonti storiche”, citando ad esempio i testi di Giorgio Vasari, e di altri autori del XV e del XVII secolo sui quali le norme sul diritto di autore sono ormai scadute da tempo (legge n. 52 del 6/2/1996). In quasi tutti i siti sono presenti i riferimenti bibliografici, le citazioni delle fonti, ecc. In caso contrario è possibile contattarci per richiedere maggiori informazioni sui contenuiti.

Tuttavia è possibile che alcuni contenuti del sito, in particolare le immagini, siano stati prelevati dal web, in assenza di una dichiarazione/informativa sul copyright o per le quali non è stato possibile contattare l’autore.

Nell’eventualità che alcuni passi antologici, citazioni o immagini riprodotti in questo sito, siano di proprietà altrui in violazione delle leggi sul diritto di autore il webmaster declina ogni responsabilità, e rimane a disposizione dei rispettivi proprietari ponendo quindi rimedio, con cortese segnalazione, mediante la cancellazione immediata.