Chi Siamo

Historiaweb è un gruppo di giovani studenti universitari con la passione per il web e per la storia. Nasce nel 2000 nell’ambito di un progetto didattico, con l’obiettivo di realizzare un percorso storico-multimediale dedicato in particolare al secondo conflitto mondiale.

Il progetto viene abbandonato per qualche anno per poi essere ripreso e ri-pubblicato sul web.

Oggi, Historiaweb è diventato un network di “mini” siti web dedicati a personaggi, avvenimenti storici, ed artisti.

Oltre a recensire e pubblicare articoli di approfondimento storico, pubblichiamo documenti storici reperiti sul web o da altre fonti (leggi avvertenze sul copyright).

Il nostro obiettivo è di diffondere la cultura e la memoria storica, ed in particolare rendere facilmente reperibili e fruibili sul Web documenti storici ed informazioni di carattere storico.

HistoriaWeb è un progetto no-profit, coloro che collaborano con HistoriaWeb svolgono l’attività a titolo volontario e gratuito. Il blog e gli strumenti informatici necessari al suo mantenimento sono autofinanziati.

Historiaweb viene aggiornato senza alcuna periodicità:  è un blog e non una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ex L.627/3/2001, in quanto non è prevista un’uscita periodica, non ha cadenze di aggiornamento preordinate e prevedibili.

Collaborazioni

E’ possibile inviare il proprio contributo dalla pagina collabora